Pasticceria Privitera dal 1945 nasce a Catania, alla vigilia di Natale del '45. L’attività viene fondata da Stefano Privitera, pasticcere provetto e di notevole intuito che, dopo aver imparato l'arte da "mastro", si rende conto che le pasticcerie catanesi del tempo sono poche e poco attrezzate per rispondere ai desideri di una comunità di residenti e di turisti sempre in crescita. Il titolare, che nel frattempo diventa tra i migliori mastri pasticceri della città, decide quindi di aprire una pasticceria moderna ed estremamente fornita, in grado di rispondere alla passione per i dolci dei suoi concittadini e di tutti i siciliani.
La pasticceria catanese
Dalla sua apertura Pasticceria Privitera dal 1945 è sempre stata una protagonista del settore dolciario siciliano e tra i mastri pasticceri di Catania. In settant’anni di attività, i suoi cannoli, le sue cassate siciliane, le delizie della sua pasticceria fresca e di quella secca sono diventate un mito. Anche i sapori del salato e della rosticceria di oggi sono gli stessi di un tempo e rispecchiano la tradizione e la qualità che si sono rinnovate di anno in anno, giungendo fino ai nostri giorni.
Oggi, i mastri pasticceri Francesco Privitera, Rosalba Privitera e le figlie Selma e Stefania continuano la storica tradizione familiare con la pasticceria, il cake design, il bar, la gastronomia, il banqueting e il catering, rispettando fedelmente la filosofia e le antiche ricette del fondatore e integrandole con altre bontà della cucina tipica siciliana.
Slide title
Write your caption here
Button
Compila il modulo contatti per conoscere tutte le specialità realizzate dai mastri pasticceri di Pasticceria Privitera dal 1945